Azienda

La nostra è una giovane azienda situata in cima alla Valpolicella, ai piedi della Lessinia, e si fonda su origini agricole. Lavoriamo la Pietra proveniente dalle nostre cave (e non solo), che sono una caratteristica esclusiva di questo territorio. La scarsa quantità del nostro prodotto interamente MADE IN ITALY è stata per anni il vero ostacolo alla sua notorietà ed al suo riconoscimento come uno dei migliori manufatti legati al territorio. Abbiamo quindi deciso di dare ai clienti che sanno riconoscere ciò che ha valore, la possibilità di garantire il pregio dell’investimento compiuto, creando un protocollo di lavorazione del materiale che sia semplice e comprensibile anche per chi non è del settore, dividendo in 2 categorie i ben 72 strati che costituiscono il banco utilizzabile: CLASSICA e SUPERIORE.
Pietre CLASSICHE: vengono utilizzate:

– negli interni con piano spazzolato, graffiato e spazzolato, bocciardato e spazzolato oppure smerigliato. Danno la massima espressione negli ambienti più rustici quali cantine, taverne, ecc. o nel restauro di ville antiche, assumendo già da subito l’aspetto vissuto;

– negli esterni con piano graffiato sul rustico o sul segato, bocciardato, sabbiato oppure smerigliato, con spessore minimo di 4 cm, riproponendo semplicemente, con le moderne attrezzature, ciò che la natura nei millenni ci ha sempre offerto, essendo molte falde di spessore variabile da 4 a 6 cm.

Pietre SUPERIORI: sono presenti in quantità minore e danno la massima espressione negli interni con qualunque tipo di lavorazione, partendo dallo spessore di 1 cm. Le pietre superiori danno calore e fascino ad ogni ambiente in stile o moderno, con i più svariati utilizzi:
– rivestimenti,
– top ed accessori bagno,
– piani cucina,
– pavimenti a lastroni o anche in formati più piccoli,
– particolari d’arredo di ogni genere,
– contorni masselli per porte e finestre ecc.
Il nostro protocollo prevede anche l’eliminazione delle pietre non adatte alla trasformazione.
Con attenzione all’innovazione riusciamo a conciliare la realizzazione di opere artigianali con opere imponenti. La valorizzazione delle risorse del territorio cui apparteniamo, unita al rispetto della natura in cui viviamo, tutelano coloro che vogliono impreziosire il loro ambiente con la Pietra Naturale, che è e fa storia.
cava2